Matrimonio fai da te errori da evitare

Per chi sceglie il fai da te gli errori sono sempre in agguato, scopri tutti quelli da evitare per avere un matrimonio perfetto!

Pur essendo una super sostenitrice del DIY o fai da te nelle occasioni speciali, ci sono degli elementi che soprattutto in occasione del matrimonio sarebbe preferibile affidare a team più esperti soprattutto se è la sposa, lo sposo o addirittura entrambi a volersene occupare.

Motivo? Non perchè non siate in grado ma piuttosto può giocare a vostro sfavore la mancanza di tempo e lo stress soprattutto se ci si riduce all’ultimo minuto. Riuscire a realizzare le decorazioni ad esempio tutte da sole è molto gratificante ma allo stesso tempo stancante. Più la data è vicina più si moltiplicano gli impegni, prove abito, scelta dei menù e quant’altro richiedono tempo.

Quali evitare? Scopriamoli insieme.

Abito da sposa

Anche le più ferrate in materia di ago e filo dovrebbero lasciar posto a esperti sul tema wedding dress. Le sarte o la sartoria specializzata sanno per esperienza manovrare un certo tipo di tessuto, conoscono i difetti più comuni che possono crearsi su un abito e per esser impeccabile il vostro giorno è la soluzione di certo più comoda.

Trucco e parrucco

Non c’è video tutorial che tenga, anche le più brave nel fai da te è preferibile che si lascino coccolare da team di esperti nel loro wedding day. Nessuna sposa vorrebbe veder colare il trucco a nemmeno metà giornata oppure che si sciolga l’ acconciatura all’ingresso in chiesa… no?

Servizio fotografico

Che vogliate raccogliere tra i ricordi del vostro matrimonio scatti degli invitati sono pienamente d’accordo, i Social poi aiutano moltissimo in questo. Diffidate invece dall’idea di non ingaggiare un fotografo professionista per le foto ufficiali, anche se l’amico e/o parente possiede una reflex digitale ultimo modello. Solo un’occhio esperto conosce le giuste posizioni, la luce per render magico ogni scatto.

Menu di nozze

Anche la cerimonia più intima richiede l’ausilio di un catering. Indipendentemente scegliate una villa così come il giardino di casa, cucinare più portate sotto stress metterebbe a dura prova i nervi più esperti.

 

Il mio consiglio?

Se partite con molto anticipo e con le idee chiare su tema, colore ecc. divertitevi ma senza esagerare se la manualità, il tempo a disposizione ed aiuti scarseggiano altrimenti ci sono su piazza una marea di fornitori per tutti i gusti e per tutti i prezzi.

credits photo: pinterest.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...