Dolci Sogni creations and events

Come definire Dolci Sogni – creations & events? Un angolo creativo, lo spazio in cui mi diletto a realizzare decorazioni per tutti i gusti e per tutti gli eventi rigorosamente a mano!

L’ interesse verso l’arte, l’artigianato in tutte le sue forme l’ho sempre avuto. Fin da piccola ho infatti sempre amato sporcarmi le mani di colori e ricordo ancora che chiedevo a mio padre di portarmi sempre dei fogli A4 bianchi per poter realizzare davvero di tutto oppure di disegnare i miei personaggi preferiti per poi colorarli.

Amavo guardare i cartoni animati per i loro colori, le storie ma soprattutto amavo riprodurre quelle storie sui miei fogli, disegnare i personaggi ritagliarli e giocare ore ed ore. Una vera, autentica e genuina passione che ho portato avanti negli anni. Di lì l’iscrizione all’Istituto d’arte è stata quasi d’obbligo ed ho amato quella scuola proprio perchè nei laboratori davamo vita a qualcosa di unico anche disegnando tutti gli stessi soggetti.

Colori acrilici, olio, pennarelli ma anche cucito, punto a croce a ho sempre avuto ed ancora oggi ho voglia di provare, di cimentarmi in nuove esperienze. Piccoli esperimenti, nuove tecniche non sempre riusciti appieno, che non hanno fatto altro che arricchire il mio bagaglio personale di novità ma soprattutto di vita. Quando mi immergo in quel mondo trovo la pace dei miei sensi, potrei creare all’infinito e che soddisfazione vederli poi realizzati.

Ad ogni evento in famiglia ho sempre dato un pò di me stessa, realizzando qualche decorazione per torta (cake topper), festone, bomboniere per dare il mio contributo, un tocco in più ma soprattutto una piccola parte del mio cuore.

Non voglio dire eresie eh.. ma come i grandi artisti del passato, anche io ho avuto i miei “periodi” nello sperimentare nuove tecniche.

Nel 2011 mi sono appassionata tantissimo alle paste polimeriche. Le ho utilizzate per davvero tantissimo tempo e nacque da quella passione la mia pagina “Le Dolci Tentazioni di Paoletta”. E’ durata qualche anno, poi alcuni impegni di lavoro mi hanno necessariamente allontanata, a malincuore non credete. Ma in tutto ciò che faccio metto impegno e se so che non posso dare il 100% preferisco cedere il passo.

Nel 2013 ho messo in stand-by le creazioni  di gioielli in fimo per collaborare con un’amica pasticcera alla realizzazione di alcune torte in pasta di zucchero.

Nel 2014 mi sono sposata, la passione per l’handmade è riesplosa per dare al nostro wedding day un tocco personale.  Non amo le cose standardizzate, avrei potuto farmi aiutare da una wedding planner (la struttura del nostro ricevimento ha un servizio su questo top davvero) ma non sarebbe stato il mio matrimonio.

Lì credo di aver dato massimo sfogo. Partendo dalla promessa di matrimonio per finire alle scatoline confetti, segnaposto, segnatavolo, farfalle decorative e tableau mariage. Mesi e mesi di duro intenso ma tanto gratificante lavoro che rifarei altre mille volte ed infatti… non ci siamo risparmiati al primo compleanno di nostra figlia!

2016 ma soprattutto 2017 torna la voglia di creare! Il merito è dell’ arrivo della mia piccola #ST. Dalle bomboniere nascita al primo compleanno … ed è così che è nato Dolci Sogni – creations & events.

Uno spazio abbastanza ampio, ricco di proposte realizzate a mano per tutte le occasioni. Mi sono dilungata già abbastanza … vi suggerisco di dare uno sguardo anche se la pagina sta subendo un vero e proprio restyling, spero vi piacciano !

Pagina Facebook Dolci Sogni – creations & events

Riproduzione riservata
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...