Anniversario di nozze: idee per festeggiarlo con stile

Idee carine su come celebrare in modo simpatico, romantico oppure originale l’ anniversario di nozze.

Gli anniversari di nozze sono dei traguardi di coppia che vanno festeggiati.  Indipendentemente sia il primo anno, il decimo ma anche trent’anni di matrimonio, è carino ricordare quel giorno tanto importante e se lo si vuol fare con un pizzico di originalità ci sono delle idee molto carine, facili da realizzare, che faranno felice voi ed il vostro partner. Scopriamole insieme:

Sessione fotografica

Il servizio fotografico può essere Un’idea molto carina per indossare almeno una seconda volta gli abiti da sposa e sposo ma non solo. Lo si può organizzare in una sala di posa, creando un’ ambientazione romantica, nella location del vostro matrimonio oppure cogliere l’ occasione per un simpatico drash The dress.

Se l’idea di indossare nuovamente gli abiti del matrimonio non vi entusiasma, si può sempre organizzare uno shooting fotografico con nuovi look total white, abiti eleganti oppure sfruttare l’opportunità e ricreare qualche ambientazione tipo anni ’20, vecchio west per dare al tutto un pò di originalità e brio. In ogni caso, la scelta di un servizio fotografico non solo farà si che resti un ricordo indelebile di quella giornata tanto speciale ma sarà una rievocazione delle emozioni vissute, un magico tuffo nel passato con un tocco di presente che fa di certo piacere vivere.

Video intervista

Altra proposta che stuzzicherà certamente gli amanti delle idee creative ed originali è la realizzazione di un video/intervista. Potete rivolgervi ad un professionista ma anche il fai da te non è un’impresa impossibile. Non solo al pc, ci sono App anche per smartphone molto semplici da utilizzare.

Potreste raccogliere le foto o qualche frammento di video di quel giorno, aggiungere la colonna sonora della vostra storia d’amore oppure quella utilizzata nel giorno delle nozze e concludete il tutto con un’ intervista sulla vostra vita coniugale. Mi raccomando, le domande vanno fatte separatamente a cui si potrebbero poi aggiungere aneddoti simpatici di familiari ed amici.

Rinnovo delle promesse nuziali

E se vi dicessi che sarebbe davvero cool festeggiare il vostro anniversario di nozze in un luogo esotico lontano? Maldive, Canarie, Caraibi ma anche Seychelles, possono essere il luogo perfetto per poter rinnovare le promesse nuziali con una romantica cerimonia in riva al mare.

In queste straordinarie location è infatti possibile organizzare una cerimonia simbolica sulla spiaggia, potreste indossare abiti da cerimonia oppure semplici look total white e piedi nudi per un mix di emozioni assolutamente indescrivibili.  La cerimonia può essere resa solenne oppure divertente, aggiungendovi delle promesse o magari simpatici aneddoti della vita di coppia.

Ovviamente se le scambio di promesse in luoghi esotici lontani è un qualcosa impossibile da raggiungere, per impegni o altro, lo si può sempre organizzare anche vicino casa con un pò di buona volontà, aiuto e fantasia. Dove? in qualche meta più alla portata come ad esempio alle terme, in una SPA oppure in qualche splendido luogo immerso nella natura.

Festeggiare in compagnia

Se l’ idea di festeggiarlo da soli non vi piace oltre alla classica cena in famiglia, che può essere organizzata nella location delle vostre nozze oppure in un esclusivo posto vicino casa per chi cerca soluzioni frizzanti c’è la soluzione gita fuori porta. Le idee anche in questo sono molteplici in quanto potreste approfittare dell’occasione per portare tutta famiglia in qualche città d’arte ma anche un parco divertimenti ma anche organizzare un piacevole  pic nic oppure noleggiare una barca per qualche elettrizzante escursione.

Anniversari importanti

Qui in Campania anniversari di nozze come 25°, 30° ma anche e soprattutto i 50° sono davvero eventi importanti. Piacevoli ricorrenze che vale davvero la pena festeggiare anche perchè con figli grandi e magari la loro prole, si vengono a creare un turbinio di emozioni che non ha eguali e fa piacere ai diretti interessati.

Viene organizzato un matrimonio a tutti gli effetti, i testimoni delle rinnovate promesse spesso sono i figli della coppia o parenti molto vicini.  Si costruiscono dei ricordi nuovi evocando vecchie emozioni. Ho avuto la fortuna di poter partecipare un paio di volte a queste ricorrenze e mi sono sempre tanto emozionata.

Nel mio piccolo devo ammettere che mi piace dilettarmi a preparare ogni anno piccole cose per sorprendere mio marito il giorno del nostro anniversario. La ricorrenza ricade il 3 settembre e per rendenderla anche con poco, un giorno davvero speciale e’ un attimo. La più apprezzata? una colazione resa simpatica grazie ad un collage su tela  del nostro Si ed alcune decorazioni di quel giorno conservate tra cui il segnatavolo. Date uno sguardo qui !

Le vostre? Sono molto curiosa 🙂

Sorprese speciali per il nostro anniversario

The Big Day … il nostro 3 settembre 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...