Pippa e Kate spose a confronto 

Due sorelle, tra cui una futura regina d’ Inghilterra ed una mediatica guerra di stile. Mettiamo un po a confronto gli abiti da sposa di Kate e Pippa Middleton.

A seguito del chiaccheratissimo matrimonio tra Pippa Middleton e James Metthews, avvenuto qualche giorno fa, il confronto con la sorella Kate diciamolo, era davvero inevitabile.

Una rivalità più mediatica che reale, le sorelle si adorano, nata ai tempi del Royal Wedding inglese di Kate con il suo William. Il coronamento di una vera e propria favola moderna rimasta nella storia per esser stato uno degli eventi internazionali più seguiti.

Era il 29 aprile 2011 ed in quell ‘ occasione la povera Kate non solo ha dovuto fare i conti con il pesante confronto, inevitabile, con  l’amatissima suocera Diana (la principessa triste scomparsa negli anni 90), ma le è toccato pure quello, inaspettato, con la damigella d’onore ovvero sua sorella Pippa.

Nonostante l’abito semplice e castigato, le foto di Pippa e del suo fondoschiena perfetto hanno fatto il giro del mondo. Ovvio che la vicenda non ha oscurato Kate, rimasta la “regina” in quell’ occasione, impeccabile nel look e scelta dei dettagli ma ha dovuto comunque condividere la scena con la sorella e forse non sarà stato molto piacevole.

Saranno stati questi forse i motivi a spingere Pippa a scegliere l’ausilio di piccoli aiutanti, tra cui amche i principini George e Charlotte, piuttosto che damigelle adulte onde evitare possibili “incidenti”? Chissà… Intanto Kate, Duchessa di Cambridge, e’ rimasta discretamente in penombra.

Impeccabile nel suo abito color cipria con cappellino coordinato, Kate ha sapientemente diretto il piccolo corteo di damigelle e paggetti senza oscurare la vera protagonista, come solo una sorella sa fare.

Tornando al look scelto dalle sorelle Middleton per i loro matrimoni, li rispolveriamo insieme e noterete come in gusti, anche in questa circostanza, sono state molto simili.

 

Kate scelse un modello molto elegante, bianco candido,  perfetto per la futura moglie di un erede al trono. A disegnarlo la stilista britannica Sarah Burton, direttore di Alexander McQueen. Un abito da sposa che che per tipologia ha ricordato molto quello indossato da Grace Kelly con Ranieri di Monaco. Impeccabile, eterea in tutto il suo outfit, ha attirato le attenzioni dei presenti con la sua discreta raffinatezza.

 

Pippa ha scelto anche lei un abito da sposa bianco, dettagli in pizzo, con una scollatura accennata a cuore dietro la schiena. Un dettaglio quest’ultimo che si è potuta concedere tranquillamente rispetto alla sorella maggiore. Modello molto raffinato, firmato dallo stilista inglese Giles Deacon, completato da un fermaglio, il tradizionale velo ed un delicato make up nude look.

Quale wedding look delle due sorelle Middleton preferite?

pics font: vogue.co.uk / marry.vn

Annunci

5 pensieri su “Pippa e Kate spose a confronto 

    • Hai ragione. Kate non ha voluto sbagliare. O almeno non voleva e poi si ritrovò il polverone del sedere della sorella ihih. Scherzi a parte cmq a suo tempo ha dettato moda, il suo abito è stato molto copiato per cui è piaciuto tanto. Con il senno di poi forse avrei cambiato qualcosa nell insieme del suo look. Pippa ha invece avuto dalla sua il non essere una”reale” per cui avuto libertà nella scelta, ha trovato il migliore modello X la sua fisicità e non ha deluso nel ruolo di sorella di una futura regina. No?

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...