Tema matrimonio farfalle

Finalmente si respira profumo di primavera, stagione perfetta per un matrimonio a tema farfalle!

Delicate e coloratissime, le farfalle piacciono a tantissime coppie di sposi. Rientra infatti tra i temi più utilizzati per matrimoni sia in primavera che d’estate.

Dare un tocco in perfetto “butterflay Style” ad un ricevimento di nozze non è assolutamente complicato. Il tema infatti può essere richiamato in tantissimi dettagli e volendo anche mixato con qualche altro motivo o colore per una maggiore personalizzazione dell’evento.

Decorazioni, abito da sposa, bomboniere sono solo alcuni esempi su dove possono essere aggiunte le farfalle rendendo davvero magica l’atmosfera.

Scopriamole insieme:

Decorazioni

Se si scelgono le farfalle come file rouge ad un matrimonio, non possono di certo mancare anche in piccoli accenni, nelle decorazioni. Le soluzioni non mancano di certo, possono essere infatti utilizzate farfalle (in carta, stoffa, gesso, pvc ecc.) come elementi decorativi per impreziosire ad esempio un tableau mariage, segnaposto, guestbook, centrotavola, composizioni floreali ma anche in zucchero per dare un’ ulteriore nota romantica allo sweet table e wedding cake.

Tableau

     

Decorazioni

      

wedding cake

    

partecipazioni

Sposa

Non solo abito da sposa, dove le farfalle possono esser richiamate come dettaglio come ad esempio la stampa sul tessuto, applicazioni su un modello classico ma anche sugli accessori come l’acconciatura, il velo, le scarpe e perfino i gioielli.

       

Bouquet

I flower design più creativi possono realizzare su commissione bouquet da sposa in linea con il tema Si possono realizzare delle composizioni a farfalla oppure aggiungere ai fiori delle piccole applicazioni.

   

Bomboniere

Visto che il tema riscuote tra le coppie sempre grande successo, anche in questo settore troviamo non poche proposte. Il wedding planner più gettonato tra i VIP, Enzo Miccio, ha usato proprio le farfalle come protagoniste della sua linea di bomboniere. Altra proposta è quella che abbiamo tra l’altro scelto anche noi ed è firmata da Paben. L’azienda ha lanciato una linea molto variegata in cui troverete diverse tipologie di oggetti per la casa tutte a tema farfalle.

 

  

Al nostro matrimonio…

Personalmente le adoro, di fatto sono state il tema anche delle nostre nozze, con un pizzico sempre di personalizzazione.

Per non esagerare, abbiamo scelto di utilizzarle solo nelle decorazioni. Le ho realizzate tutte interamente in carta, varie misure e con un punto luce qui e là. Sono state utilizzate in alcuni angoli della casa sposa e sposo, insieme alle decorazioni floreali in chiesa ed in location, i segnaposto e perfino al lancio del riso (ho fatto dei coriandoli a farfalla piccolissimi aiutata da una fustella da scrapbooking).

Per l’organizzazione dei tavoli, ho realizzato una farfalla gigante in legno come tableau mariage. In verità io l’ho disegnata e decorata, l’artista dell’ intaglio del legno in verità è stato mio suocero.

 

 

 

E voi, cosa ne pensate di questo tema?

 

riproduzione riservata

Annunci

10 pensieri su “Tema matrimonio farfalle

  1. Meraviglioso post le farfalle sono ciò che più adoro xche una rondine nn fa primavera ma una farfalla si ^.^ ho lasciato il mio cuore sull’abito con cascata di parfalle all’infinito… e anche le wedding cake superlative adornate di farfalle… ovvio prediligo la cascata in vari colori… giusto x non smentirmi eh eh eh eh eh baci cara

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...