Pizzo Inspiration 

A tutto pizzo ! Tante idee per dare un tocco elegante e non  scontato ad un matrimonio dove il pizzo è protagonista.

Per le inguaribili romantiche non c’è decorazione più raffinata del pizzo per rendere speciale il giorno delle nozze.

Tessuto dall’anima delicata, elegante ma soprattutto romantica. Il pizzo è decisamente la scelta perfetta per le coppie che vogliono improntare il giorno del proprio matrimonio su un mood particolare e senza tempo.

Bellissimo utilizzato da solo, il pizzo è capace di valorizzare qualunque tema in quanto ben si sposa con altre tipologie di tessuti. Un esempio? Con della iuta dona ad un look country un tono decisamente più chic. Per non parlare dello shabby oppure un vintage, l’effetto finale è davvero da far perdere la testa.

Leggerezza, eleganza faranno da padrone su ogni dettaglio, dalle partecipazioni agli allestimenti in sala, ma anche fiori, bomboniere ed abito da sposa. Il pizzo è davvero il tocco in più che tutte le spose ricercano per il loro giorno. Scopriamole insieme :

Partecipazioni

In questo settore c’è grande imbarazzo della scelta. È possibile aggiungere del tessuto in pizzo alla partecipazione oppure scegliere di richiamare la sua trama nella stampa, qualunque sia la preferenza il risultato finale sarà quello di dare già perfettamente l’idea agli  ospiti sul tipo ricevimento.





Allestimenti

Infinite le idee dal punto di vista decorativo.  Partendo dall’idea di base che il pizzo è il file rouge dell’evento, grande spazio alla fantasia merito sempre dell’estrema duttilità del suo tessuto.
Delicati centrotavola, originali i tableau o photobooth per non parlare del gran finale tra torta e sweet table. Il pizzo soddisferà ogni richiesta.

Molto carini i centrini , soprattutto se il mood è sul vintage. Una ricerca nei bauli della nonna oppure nei mercatini di antiquariato cittadini vi risolveranno i problemi di reperibilità. Soluzione molto easy, sia in termini economici che di realizzazione, sono i sottotorta in carta. Il costo bassissimo e la trama che richiama perfettamente il pizzo li rende molto carini come conetti da utilizzare per il lancio del riso  oppure per la confettata.

Altra idea per dare alla cerimonia un tocco di pizzo potrebbe essere l’aggiunta nelle decorazioni floreali. Delicati i fiocchi tra i banchi, libretti messa oppure su vasi o supporti che contengono fiori.















Sposa
L’amante del pizzo non può non richiamarlo anche nel suo abito da sposa. Ampissima la scelta in quanto grazie alla sua eleganza ma soprattutto il mood Intramontabile, il pizzo e’ sempre tra i protagonisti delle ultime collezioni sposa.

Inoltre può essere richiamato anche negli accessori come il bouquet. L’ unico consiglio che ho da dare alle spose in merito e’ di non esagerare. laddove questo tessuto e’ molto presente nell’abito da sposa, e’ preferibile un qualcosa di più semplice.









Bomboniere

Per le bomboniere,sono davvero molte le soluzioni pronte a soddisfare le richieste a tema. Tra le sofisticate sicuramente quelle artigianali. Pezzi unici, personalizzati sono tra le più  apprezzate Così come le  bomboniere gastronomiche. A richiamare il pizzo, in questo caso, ci pensa la confezione.





Cosa ne pensate ?

Annunci

2 pensieri su “Pizzo Inspiration 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...