Fai da te o wedding Planner? 

Avete deciso di sposarvi ma siete indecisi tra il fai da te e la scelta di servirvi di una wedding Planner? ecco una serie di pro e contro che potrebbero darvi una mano nella scelta.

  

Organizzare un matrimonio non è affatto semplice come può sembrare.  Bisogna tenere presente diversi aspetti, incognite comprese. Due le possibilità: fai da te o wedding Planner. 

Il fai da te è certamente la strada più impegnativa. Per esperienza personale fatta, non è la scelta di chi vuole risparmiare anzi. Economicamente può essere anche più dispendiosa, il risparmio c’è solo a patto che vengano fatte scelte oculate.  

Inoltre il tutto richiede un certo dispendio di tempo e di energie, oltre che una certa abilita’manuale per l’aspetto creativo. Un consiglio? suggerisco di puntare su questa opportunità se avete a vostra disposizione almeno due varianti su tre di quelle citate oppure se siete aiutati  da qualche amico o parente. Il risultato finale sarà a dir poco gratificante e renderà ancora più speciale il giorno delle vostre nozze.

  
Se il tempo a disposizione è poco, magari avete scelto di sposarvi in una località lontana o dal punto di vista realizzativo le idee sono tante ma non riuscite a metterle in pratica è qui che la wedding Planner corre in vostro aiuto. 

La wedding Planner non è altro che una figura professionale pronta a realizzare i sogni delle coppie il giorno del matrimonio. E’ lì a rispondere a tutte le vostre esigenze, logistiche ed organizzative. Non cura soltanto l’aspetto estetico ma contribuisce, per chi vuole,  a far sì che la cerimonia rifletta perfettamente il gusto degli sposi a partire dai rapporti con i fornitori. 

E voi, siete più da fai da te oppure da Wedding Planner?

Annunci

10 pensieri su “Fai da te o wedding Planner? 

  1. Io ho scelto il fai da te, perché mi sento creativa e avevo delle idee ben precise in mente, inoltre ci tenevo molto a realizzare con le mie mani i libretti della chiesa, i coni per il riso, il tableau e i centrotavola per il ristorante. E l’ho fatto, iniziando con mesi di anticipo e contando sul prezioso aiuto di mia madre.
    Però per alcune cose, se tornassi indietro, rivaluterei la wedding planner, soprattutto per quanto riguarda le decorazioni floreali (non pensavo fossero così impegnative da gestire!!) e per supervisionare lo svolgimento della giornata, inoltre per avere qualche idea in più per, magari, intrattenere i bambini o cose simili.

    Liked by 1 persona

  2. Pensa che io x ansia da prestazione ho deciso di non sposarmi eh eh eh sofno e viaggio sugli abiti da sposa…. ma non mi ci sono mai immersa dentro. E cmq alla domanda risponderei con la stessa domanda…. proprio non ne ho ideaa.. ma x fortuna non è un problema che mi sto carica do in questo momento ne ho già altri che mi tengono anche lontana dal web. Ma questa è la vita giusto?

    Liked by 1 persona

  3. Buona sera, sicuramente sarò di parte a causa della mia “deformazione professionale” ma credo che il matrimonio sia uno degli avvenimenti più belli e stressanti della vita, quindi perché rischiare di rovinare tutto?..Ogni vostro evento merita la perfezione, ed anche le Nozze sono un po’ come un’opera d’arte: se le guardiamo troppo da vicino non ne capiamo il senso, occorre fare un passo indietro per coglierne i difetti come i pregi!!!
    Un bellissimo articolo, complimenti..
    https://maisondeventi.wordpress.com/

    Liked by 1 persona

    • Grazie mille per i complimenti, detto da un esperto del settore fa ancor più piacere. giusta riflessione la sua, sperimentando sulla mia pelle confermo che lo stress si è aggiunto e magari con i giusti aiuti arrivi decisamente più rilassato. Adoro dare uno sguardo ai lavori dei vari organizzatori di eventi è davvero chapeau per i lavori che realizzano! Grazie per essere passato di qui ^_^

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...