Bomboniere gastronomiche idee

tante idee e consigli utili su come scegliere le bomboniere gastronomiche perfette per il vostro matrimonio 

 .

Uno degli ultimi trend in tema bomboniere sono indubbiamente quelle legate al settore gastronomico. 
Sono sempre più numerose le coppie che non amano particolarmente puntare su oggettistica per la casa come bomboniera per il loro matrimonio.

Si preferisce ai cosiddetti “prendi polvere”, ovvero oggettistica da arredo, qualcosa di più utile. E se gli utensili da cucina non convincono,  È qui che entrano in gioco le bomboniere gastronomiche.

Vini, oli, marmellate, miele giusto per citarne alcune, saranno il pefetto ringraziamento per i vostri ospiti,  importante che vengano ovviamente presentate con una certa accuratezza, perché l’occhio vuole comunque sempre la sua parte. 

Le più gettonate? Scopriamole insieme 

Miele

  

acacia, lavanda, millie fiori, eucalipto, sono solo alcune delle diverse le qualità tra cui scegliere. Così come il packaging, ci si può divertire dando un mood più rustico aggiungendo paglia, fiori di campo o più sofisticato in base allo stile del ricevimento.


Vino

 

L’eccellenza del nostro territorio, vanto internazionale, ha tante varianti. Difficile non accontentare gusti ed esigenze, per cui una buona bottiglia di vino sarà la perfetta soluzione per le coppie amanti del buon bere e non solo.


Birra artigianale
 

  
Sempre più popolare, la birra artigianale conquista anche i più scettici. Bionda, rossa, doppio malto, come per il vino ha tantissime qualità. Il suo fascino sta nel processo di produzione, artigianale appunto, priva di conservanti e pastorizzazione .


Marmellate
 

  

Che siano gusti semplici o mix più ricercati, le marmellate  entusiasmeranno di certo gli ospiti soprattutto se artigianali.


Caffè
 

  
Profumo inconfondibile, facile da reperire in qualsiasi torrefazione e certamente apprezzato.  Il caffè è senza dubbio un ottima bomboniera. Tante qualità a disposizione ed infiniti modi per confezionarlo.


Olio

  

Che preferiate presentarlo in una mini lattina o magari una bottiglia personalizzata, L’ olio sarà molto gradito soprattutto se accompagnato da un certificato di provenienza che racconta la sua “storia” tutta Made in Italy. 

Come avrete di certo notato sono tante le varianti così come il packaging. una bomboniera gastronomica sarà un sicuro successo se anche la sua confezione riflettera’ lo stile del vostro ricevimento.

Ci si può davvero divertire, paglia, fiori di campo e merletti daranno il giusto tocco rustico per un matrimonio dal sapore vintage mentre per uno easy chic sono sufficienti l’eleganza del raso e la luminosità degli strass.

Il vostro preferito? 

Annunci

2 pensieri su “Bomboniere gastronomiche idee

  1. Bellissimo articolo!
    concordo con te sulle bomboniere “prendi polvere”! sicuramente quelle gastronomiche avranno un successo unico.
    Lo dico perchè producendo marmellate speciali per formaggi moltissimi sposi si rivolgono a noi per fare delle bomboniere “diverse”. Promuoviamo i prodotti del territorio italiano…. unici e buonissimi

    Liked by 1 persona

    • Ti ringrazio. Gentilissima. Trovo quelle per formaggi molto particolari. Mi piacerebbe poter scrivere qualcosa sul blog, Se ti va di lasciarmi la email, potremmo parlarne. Buona giornata e grazie per esser passata di qua 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...