Tema Matrimonio Carnevale

Tanto colore, coriandoli e maschere per rendere indimenticabile oltre che brioso il giorno più bello di una coppia che sceglie di impostare il proprio wedding day in un perfetto Carnival Style !

carnevale tema matrimonio_sposafelice_1

Il Carnevale a mio personale parere è indubbiamente una delle feste più pazze dell’ anno, maschere coloratissime, coriandoli rendono questo periodo particolarmente colorato e ricco di brio per grandi e piccini. Un’ occasione questa molto interessante per chi ha intenzione di organizzare un matrimonio un po’ fuori dagli schemi per un tema carico di allegria o semplicemente dedicarvi uno spazio all’ interno della propria cerimonia.

Ebbene, se la vostra idea è lasciarvi trasportare dalla magica atmosfera che si viene a creare con il Carnevale è giusto puntare su un file rouge in cui maschere, coriandoli non possono assolutamente mancare per quel che riguarda allestimenti & co.

Vediamo insieme qualche idea su come organizzare un perfetto Carnival Wedding Theme:

Partecipazioni

Moltissime sono le coppie che deciso un tema per le proprie nozze pensano a realizzare tutto un coordinato richiamante un preciso stile, in questo caso potreste optare per alcune delle proposte fotografiche riportate in seguito che ho raccolto sul web, molte sono tranquillamente realizzabili anche a mano procurandosi ovviamente gli strumenti giusti.

carnevale tema matrimonio_sposafelice_6 carnevale tema matrimonio_sposafelice_7 carnevale tema matrimonio_sposafelice_8

Tableau Mariage

Naturalmente anche il tableau che servirà per dare un suggerimento ai vostri invitati su come disporsi in sala e non solo, dovrebbe seguire il tema del matrimonio. Ne ho raccolto alcuni molto carini da cui potete prendere spunto ma ci sono tantissime possibilità per realizzarne uno molto creativo anche da soli. Un piccolo suggerimento? Approfittando del post-martedì grasso in cui tantissimi negozi dispongono di tantissimo materiale ancora, magari potreste fare “ scorta “ a buon prezzo ed utilizzarli per le decorazioni e non solo.

carnevale tema matrimonio_sposafelice_20 carnevale tema matrimonio_sposafelice_27

carnevale tema matrimonio_sposafelice_30

Decorazioni

Se un matrimonio acquisisce un tocco di classe in più è sicuramente merito della cura prestata ai particolari, le decorazioni credetemi rendono tantissimo perché è tra le prime cose che gli ospiti noteranno al loro arrivo e di cui parleranno nei mesi seguenti oltre che al buon cibo. Utilizzarne qualcuna ben mirata non creerà l’ effetto Carnival Party ma risulterà comunque molto elegante, da matrimonio insomma.

carnevale tema matrimonio_sposafelice_22 carnevale tema matrimonio_sposafelice_23 carnevale tema matrimonio_sposafelice_24 carnevale tema matrimonio_sposafelice_25 carnevale tema matrimonio_sposafelice_26 carnevale tema matrimonio_sposafelice_28 carnevale tema matrimonio_sposafelice_29  carnevale tema matrimonio_sposafelice_31

Wedding Cake

Altro dettaglio da non trascurare assolutamente in un matrimonio è l’ aspetto della wedding cake, di seguito vi riporto alcuni interessanti suggerimenti tra torte e cake topper molto particolari a cui non saprete resistere ne sono certa !

carnevale tema matrimonio_sposafelice_2 carnevale tema matrimonio_sposafelice_3 carnevale tema matrimonio_sposafelice_4 carnevale tema matrimonio_sposafelice_5 carnevale tema matrimonio_sposafelice_9 carnevale tema matrimonio_sposafelice_32

Look

Anche sposa e sposo potrebbero lasciarsi trasportare dalla magia del Carnevale per dare ai propri outfit un po’ di brio, un tocco di colore ai propri abiti oppure un dettaglio tra originali boutonnier, spille o decorazioni nell’ acconciatura per la sposa possono essere un dettaglio non troppo invasivo e simpatico per rendere omaggio al proprio wedding theme.

carnevale tema matrimonio_sposafelice_10 carnevale tema matrimonio_sposafelice_12 carnevale tema matrimonio_sposafelice_13 carnevale tema matrimonio_sposafelice_11

Abbiamo parlato di un tema da matrimonio a 360° ma volendo potreste estrapolare anche soltanto alcuni dei suggerimenti elencati sopra per le nozze, come?

Coriandoli al posto del riso, distribuiti nei classici conetti da matrimonio oppure utilizzando dei coloratissimi sparacoriandoli, l’ angolo Photoboot potrebbe essere allestito con dettagli richiamanti le maschere di Carnevale più amate per realizzare simpatiche fotografie oppure se previsto un momento danzante a fine serata, potreste consegnare agli invitati delle maschere da indossare ovviamente.

carnevale tema matrimonio_sposafelice_15 carnevale tema matrimonio_sposafelice_16 carnevale tema matrimonio_sposafelice_18 carnevale tema matrimonio_sposafelice_19

carnevale tema matrimonio_sposafelice_17 carnevale tema matrimonio_sposafelice_14

 

carnevale tema matrimonio_sposafelice_21

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...