Tutte le alternative al lancio del riso

Tradizionale lancio del riso o più originali bolle di sapone, palloncini, semi di lavanda ecc. Ecco tutte le alternative che rompono, con un tocco di originalità, ai matrimoni  la tradizione senza perdere in eleganza.

lanciodelriso_6

Il lancio del riso, gesto augurale di prosperità nei confronti della nuova famiglia che si è andata a creare con il matrimonio. Un’ azione meravigliosa dei presenti che forse non tutti sanno che ha origini davvero molto antiche che profumano d’ Oriente.

Sono molte le coppie che scelgono di seguire per il giorno più bello la tradizione ma ve ne sono altrettante che amano uscire dagli schemi, un’alternativa per dare al proprio giorno, un tocco di originalità in più.

lanciodelriso_1Bolle di sapone – Da bambini chi non le ha amate o provate a giocarci almeno una volta? Il fascino delle bolle di sapone all’ uscita degli sposi è davvero un tocco di magia a cui scommetto pochi sanno dire di no.  Perfette a coinvolgere grandi e piccini, possono essere utilizzati dei flaconcini personalizzati oppure noleggiare delle bubble machine professionali.

lanciodelriso_2Semi di lavanda – Delicatissimi con un profumo che assolutamente non guasta, i semi di lavanda possono essere utilizzati come alternativa delicata e molto raffinata, nei matrimoni.  Una chicca? servirli all’ uscita di chiesa oppure comune in sacchettini decorati sarà di certo super apprezzato dagli ospiti.

lanciodelriso_3Coriandoli – Perchè utilizzarli solo a carnevale? I coriandoli possono infatti presentarsi come l’ alternativa coloratissima e frizzante anche ad un matrimonio. Possono essere utilizzati i classici pezzetti colorati amati dai più piccoli ma anche gli sparacoriandoli a tema. Insomma la fantasia in questo caso è la carta vincente per dare il giusto tocco ad un wedding event.


lanciodelriso_5Palloncini
– Altra alternativa amatissima da grandi e piccini sono i palloncini.  Lasciati volare via, tutti coloratissimi oppure seguendo il tema del matrimonio, daranno il giusto tocco di classe tutto da immortalare.

Io e mio marito per il nostro giorno ( se vi va, potete andare a sbirciare cliccando quì ) abbiamo preferito tener fede alla tradizione. Il nostro però non è stato proprio il classico lancio di riso ma c’è stata una piccola variante. Ho infatti dato un tocco in più aggiungendovi qualche farfalla a coriandolo all’ interno per tenere così fede al tema.

E voi cosa ne pensate? Siete più per il lancio del riso  oppure preferite una di queste alternative?

Annunci

Un pensiero su “Tutte le alternative al lancio del riso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...