Viaggio di nozze dove andare ed in quale periodo

Luna di miele da sogno? È possibile se si sceglie il periodo giusto ! Ecco le mete più ambite dalle coppie in honeymoon ed il periodo dell’anno perfetto per visitarle !

198

Dopo l’organizzazione del matrimonio nei pensieri degli sposi troviamo indubbiamente la luna di miele. Pianificarla non è affatto semplicissimo, in quanto ci sono numerosi fattori da valutare oltre chiaramente al budget, ovvero il clima.

Può sembrare una sciocchezza ma trovarsi in honeymoon su una favolosa isola tropicale nel pieno della stagione delle piogge non è certamente una cosa piacevole, motivo per cui è preferibile per le coppie, scegliere una destinazione adeguata in base alle proprie nozze per poterla così godere appieno.

viaggio di nozze new yorkNEW YORK

è una delle mete più gettonate, per viverla al meglio è preferibile visitarla in primavera. Motivo? La città presenta un clima mite e si può tranquillamente girare per le sue famosissime strade, visitare i monumenti più suggestivi e fare shopping presso i più famosi shop.

 

Viaggi di nozze parigi PARIGI

La città romantica per eccellenza, motivo per cui è preferita come honeymoon da tantissime coppie di sposi. Bella e suggestiva in ogni periodo dell’anno tra Tour Eiffel, Moulin Rouge, Louvre  giusto per citarne alcuni. Il mio preferito? Assolutamente dicembre !

 

viaggio di nozze zanzibarZANZIBAR

Fascino dell’Africa, un vero e proprio paradiso per le coppie che vogliono godersi paesaggi incontaminati, sabbia bianchissima e sole avvolgente. Due i periodi dell’anno migliori per farvi visita e corrispondono alla stagione secca, da dicembre a febbraio e da maggio a settembre.

 

viaggio di nozze caraibiCARAIBI

Sono le più gettonate, spessissimo abbinate dai tour operator con New York o Miami. Per viverle al meglio il periodo meno piovoso è quello corrispondente al nostro inverno, d’estate è possibile incappare in brevi temporali estivi.

 

viaggio di nozze mauritiusMAURITIUS

I paesaggi che si pongono innanzi ai turisti lasciano indubbiamente senza fiato, la sabbia bianchissima ed il colore delle sue acque conquisteranno davvero chiunque. Ecco perché molte coppie la scelgono come meta, il periodo perfetto? Da giugno a settembre.

 

viaggio di nozze tokyoTOKYO

Il fascino ed il misticismo del Giappone vi intriga? Allora la capitale giapponese è li che vi aspetta, pronta a conquistarvi con i suoi alberi di ciliegio in fiore, la primavera è la stagione perfetta.

 

 

viaggio di nozze baliBALI

Affascinante, indimenticabile con i suoi paesaggi selvaggi, l’ isola indonesiana è una meta altrettanto gettonata tra le coppie di sposi che potranno trascorrere dei momenti indimenticabili visitandola da maggio a novembre.

 

 

viaggio di nozze patagoniaAMERICA DEL SUD

Riserve naturale, ghiacciai, vette che sembrano irraggiungibili e tanta tradizione locale accompagneranno le coppie che amano vivere una luna di miele all’avventura. Il periodo perfetto per visitarla corrisponde al nostro periodo invernale e va da novembre a febbraio.

 

viaggio di nozze sud africaSUD AFRICA

Conquista le coppie di sposi  per la sua atmosfera cosmopolita ben integrata nell’ incontaminata natura. Il clima perfetto per visitarla corrisponde dal nostro inverno trovando lì un clima caldo che consentirà di vivere appieno il suo fascino tra riserve naturali e specie animali uniche al mondo.

Noi a settembre abbiamo scelto le Canarie per il nostro viaggio di nozze. Il nostro obiettivo, tanto sole, relax senza dimenticare naturalmente la cultura.  Abbiamo visitato sia Gran Canaria che Tenerife, entrambe bellissime isole, particolarissimi paesaggi, buonissima cucina ed un clima davvero piacevole, affatto ventoso.

Se siete ancora indecisi e volete avere qualche informazione utile in più sulla meta migliore per la vostra honeymoon, vi suggerisco di dare uno sguardo su quandoandare.info. Un sito che ho trovato molto interessante oltre che utilissimo!

E voi … quale avete scelto?

Annunci

17 pensieri su “Viaggio di nozze dove andare ed in quale periodo

  1. Parigi a dicembre è sempre uno spettacolo sono d’accordo con te. Mauritius è un sogno e anche i Caraibi. Bali mi incuriosisce molto e anche Tokio, quando il pupo sarà più grande sicuramente faremo qualche viaggio di questo tipo.
    Noi il viaggio di nozze non l’abbiamo fatto, siamo andati al
    Mare ad agosto in Sardegna ma per la prossima estate abbiamo prenotato una chicca. Un weekend tutto per noi in una casa sull’albero. Non vediamo l’ora! Bel post!

    Liked by 1 persona

  2. Malaysia! Una scoperta sorprendente, visto che non sapevamo niente di questo Paese e quel poco che immaginavamo erano solo “pregiudizi” basati sui più famosi Paesi confinanti, Indonesia e Tailandia… In realtà la Malaysia è molto diversa! Un bel tour e poi un soggiorno mare da sogno!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...