Scarpe da sposa: Non rinunciare al tacco !

Slancia la figura, dona eleganza ed ha una miriade di combinazioni possibili. Ecco una serie di consigli utili sul perché non vale la pena di rinunciare al tacco.

scarpe da sposa tacchi_1

Sono numerose le future spose a trovarsi in difficoltà nella scelta di indossare scarpe alte. Motivo? Chi non è abituata ad indossarle nel quotidiano ha paura di cadere,  di non trovare quella adatta allo stile del proprio abito, di aver paura che le facciano male giusto per citarne alcune delle più ricorrenti.

Abbiamo già parlato di abito da sposa e di tutte dritte giuste per riuscire a trovare quello perfetto e soprattutto tanti consigli da tenere a mente in occasione delle prove in atelier. Oggi passiamo invece ai tacchi, croce e delizia di molte donne … per non parlare di quelli per il giorno del proprio matrimonio !

Le motivazione che possono spingere una sposa a titubare sulla scelta di una scarpa con il tacco possono essere davvero molteplici ma, c’è sempre un ma, in questo post ho pensato di raccogliere dei piccoli suggerimenti che spero facciano cambiare idea a tante spose, e se lo dico io che i tacchi alti li metto davvero raramente non potete non fidarvi 😉

Non aver paura di cadere!

scarpe da sposa tacchi_2

È il terrore di tutte le spose, garantito ! Quella di scivolare sul tappeto davanti casa, di inciampare in qualche balza dell’ abito e perfino di cascare a pochi centimetri dall’ altare sono tutte nella top 10 dei più comuni incubi di tutte le future spose, me compresa.

Su due piedi la cosa fa anche un po’ sorridere ma credetemi che quando bisogna decidere la calzatura adatta il problema una sposa se lo pone eccome … a rischio e pericolo di chi le sta intorno!

Soluzione? Se non avete l’ abitudine di indossare tacchi spesso vi consiglio di farlo a casa. Provare e riprovare indossandole più volte vi darà una maggiore sicurezza, consapevolezza  e soprattutto vi conferiranno un portamento più disinvolto ottenendo come risultato finale l’ eleganza che si conviene a tutte le spose.

Scegliete scarpe comode !

scarpe da sposa tacchi_3

Non mi stancherò mai di dirlo, puntate su SCARPE COMODE, che siano senza plateau oppure trampolini poco importa ma rigorosamente non devono farvi male. Ricordatevi che salvo simpatici cambi di programma, tipo sneakers a tema, wedding  infradito da spiaggia ed i meno consigliati restare a piedi nudi oppure in pantofoline, dovrete tenerle ai piedi per molto tempo!

La “ scarpa giusta “

scarpe da sposa tacchi_4

Ebbene si, ad ogni modello e stile di abito da sposa corrisponde una scarpa adatta. Di soluzioni sul mercato ce ne sono davvero tantissime, dal bianco gesso alle proposte colorate con dettagli in stile retrò ad altre dalla forma più moderna e naturalmente versioni estive ed invernali.

Insomma, davvero i brand sono pronti a soddisfare i gusti femminili più disparati a patto che tutte tengano bene a mente il proprio wedding dress, perché si sa che noi donne quando ci facciamo prendere dallo shopping possiamo perdere non solo la cognizione del tempo ma anche quella di un preciso stile ed una sposa non può permetterselo.

Un consiglio, dato che il bianco viene proposto in diverse nuance ( non sembra ma è così ), vi consiglio di chiedere in atelier un pezzo di stoffa del vostro abito da sposa per potarlo con voi durante la scelta della wedding shoes perfetta.

Scarpa … da riciclo

scarpe da sposa tacchi_5

Ebbene si, di solito le scarpe da sposa costicchiano un pochino in più poi ovviamente dipende anche dalla scelta della sposa in merito ma generalmente non sono proposte che vanno in saldo, per cui per una buona calzatura dovreste preventivare almeno dai 100 euro in su.

Dato il loro costo è veramente un peccato indossarle soltanto in una occasione, nonostante questa riguardi il vostro giorno più bello, per cui potreste valutare la possibilità di riutilizzarle successivamente, per una cena speciale, cerimonie, festività per cui occhio alla scelta del modello e se sono in stoffa volendo potreste anche valutare la possibilità, di dar loro un tocco di colore ;).

Consigli a parte anche questo momento deve essere vissuto da una sposa senza troppo stress. Certo può succedere che la ricerca si riveli estenuante e magari boutique, atelier non riescono a soddisfare le vostre aspettative in merito ma ricordate che la rete è davvero ricca di soluzioni e se giocate d’ anticipo, l’ acquisto online potrebbe sorprendervi anche dal punto di vista del portafoglio!

 

Possono interessarti anche:

 

 

Annunci

2 pensieri su “Scarpe da sposa: Non rinunciare al tacco !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...