6 domande assolutamente da non fare ad una coppia di futuri sposi

Dopo l’ annuncio delle nozze ci sono 6 domande che per educazione non vanno tassativamente mai fatte ad una coppia di futuri sposi … ne vale la vostra incolumità e perfino il loro matrimonio !

56

A quanti di voi sarà successo che , annunciato ad amici e parenti che vi sposate sono partiti una serie di commenti non sempre molto piacevoli?

Ebbene, purtroppo il tatto non è per tutti, e spesso per goliardia o poca educazione non si prende a coscienza che un parola di troppo può risultare poco gradita ad una coppia di futuri sposi.

Perché? Il più delle volte potrebbe creare in loro un netto cambio di umore, aumento di ansie oppure aggiunta di stress e sinceramente .. vale la pena rovinare un momento così felice a qualcuno che vuole condividerlo con voi?

Per come la vedo io … assolutamente no, ecco perché ho pensato di buttare giù le “ classiche “ da evitare, perché essendoci passata per prima credetemi non è davvero così piacevole e dovete poi tener conto di eventuali conseguenze.

30

  • Sei sicura? Ti senti pronta?

L’ ho posta come prima domanda non a caso, è quella da evitare in assoluto sia per la sposa che per lo sposo. Non sarà sicuramente una cosa gradita dall’ altra parte in quanto potrebbe spezzare la magia e l’ entusiasmo iniziale che si è venuto a creare in più potrebbe essere la “ miccia “ che accende una serie di dubbi e … mica vorreste far saltare proprio voi il matrimonio?

  • Avete già pensato alla casa? Ed ai figli?

Mai domande sono da considerarsi più indiscrete, anche nel post nozze non credetevi! Sono assolutamente fuori luogo, piuttosto che il silenzio potreste chiedere come procedono i preparativi ma senza opinione personale ( dopo vi spiego il perché ) ma domande del genere possono minare la serenità del momento.

59

  • Hai pensato ad una dieta? E la palestra?

Altra domanda da evitare come la peste, soprattutto nei confronti di una futura sposa indipendentemente sia essa esile o curvy. La silhouette è già cruccio di noi donne, figuriamoci quando si inizia a parlare di abiti da sposa … per cui domande su dieta e palestra non farebbero altro che aumentare dubbi ed insicurezze.

  • Mai parlare di divorzi!

Non c’è cosa più brutta che sentir parlare di divorzi appena si annunciano le nozze, può succedere anche questo credetemi ed a far il commentino potrebbero essere persone insospettabili. Un po’ per spirito goliardico un  po’ per gelosia, perché è da tenere in conto anche questo, parlare di matrimoni falliti ad una coppia di prossimi sposi non è il massimo davvero!

60

  • Mai di parlare di soldi

Se le altre sono da considerarsi personali, parlare di budget da destinare alle nozze è forse quella più delicata. Non tutti sono disposti a parlarne volentieri, le ragioni possono essere le più varie, per cui non menzionali assolutamente sarà cosa gradita da entrambi. Che poi se per carattere sono espansivi e non si creano il problema partendo da loro il discorso … è tutt’ altra storia.

  • Nessun commento personale sulle scelte su location, catering, ecc.

Il matrimonio e le scelte ad esso correlate sono assolutamente specchio dei gusti degli sposi, se questi preferiscono un rito civile piuttosto che quello religioso oppure prediligono puntare su un determinato stile per le nozze è giusto che questi vengano sostenuti e non stroncati anche se a molte di queste vorreste mostrare il vostro dissenso.

Cosa ne pensate?

Annunci

4 pensieri su “6 domande assolutamente da non fare ad una coppia di futuri sposi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...