Colori matrimonio in primavera

Giallo, rosa, lilla, pesca … Quali sono i colori perfetti per un matrimonio in primavera?  

Avete pensato alla primavera come periodo ideale per il vostro wedding day e siete indecisi sulla palette di colori da scegliere ? Ebbene spero che con questo post riusciate a schiarirvi un po’ le idee perché credetemi io ci sono passata e non è assolutamente una cosa semplice.

La scelta dei colori che fungerà da file rouge per tutto il vostro ricevimento è dettata non soltanto dai gusti degli sposi, che è molto importante, ma bisogna tenere comunque in considerazione anche la location scelta e la stagione se si vuole creare la giusta atmosfera.

 

Colori matrimonio in primavera

La primavera con i suoi profumi e colori è davvero ricca di interessanti spunti, molti dei quali delicatissimi pastelli, vi va di scoprire insieme a me qualche abbinamento originale ed elegante al tempo stesso?

GIALLO

Il giallo è una di quelle tonalità spesso tenute poco in considerazione forse per la sua natura un po’ frizzantina e magari difficile da abbinare. Personalmente ritengo invece sia la scelta perfetta per una coppia solare, che vuole portare al proprio matrimonio in primavera la luce giusta con un tocco di eleganza e classe se abbinato a colori come la lavanda oppure l’ azzurro tiffany.

GIALLO E LAVANDA

matrimonio_primavera_sposafelice_5matrimonio_primavera_sposafelice_6matrimonio_primavera_sposafelice_3

GIALLO E AZZURRO TIFFANY

matrimonio_primavera_sposafelice_7matrimonio_primavera_sposafelice_10matrimonio_primavera_sposafelice_9matrimonio_primavera_sposafelice_8

ROSA

È sicuramente tra i miei preferiti nella palette primaverile, è stato il colore del nostro matrimonio per cui mi sento un po’ di parte. Il rosa è un colore molto delicato, femminile e ben si presta ad abbinamenti che contribuiscono a creare un contesto romantico, delicato e chic al tempo stesso per un matrimonio in primavera .

Il rosa si presta infatti benissimo abbinato al verde oppure se come tonalità si avvicina al rosa cipria, sarà perfetto insieme alla carta da zucchero mentre per chi ama toni più ricercati, sofisticati è l’ oro la scelta più indicata oppure abbinato ad un deciso marsala ( il colore trend 2015 ).

ROSA E VERDE

matrimonio_primavera_sposafelice_11matrimonio_primavera_sposafelice_12matrimonio_primavera_sposafelice_13

ROSA E CARTA DA ZUCCHERO

matrimonio_primavera_sposafelice_20matrimonio_primavera_sposafelice_21matrimonio_primavera_sposafelice_22

ROSA E ORO

matrimonio_primavera_sposafelice_17matrimonio_primavera_sposafelice_18matrimonio_primavera_sposafelice_19

ROSA E MARSALA

matrimonio_primavera_sposafelice_14matrimonio_primavera_sposafelice_15matrimonio_primavera_sposafelice_16

PESCA

Altro colore indicatissimo per un matrimonio in primavera dai toni romantici e delicati è il pesca. Questa tonalità è la scelta perfetta per le coppie che sono magari titubanti nei confronti del rosa che potrebbe ricordare loro troppo un colore baby e vogliono comunque una variante cromatica delicatissima soprattutto se abbinato a colori come la menta oppure l’ azzurro polvere.

PESCA E MENTA

matrimonio_primavera_sposafelice_23matrimonio_primavera_sposafelice_24matrimonio_primavera_sposafelice_25

PESCA E AZZURRO POLVERE

matrimonio_primavera_sposafelice_27matrimonio_primavera_sposafelice_26matrimonio_primavera_sposafelice_28

LILLA

Altro colore interessante per questa stagione è sicuramente il lilla. Differente dal lavanda che si presenta in una tonalità leggermente più carica, il lilla se abbinato a nuance come l’ azzurro si trasforma in un mix insolito ma al tempo stesso perfetto per un matrimonio in primavera.

LILLA e AZZURRO

matrimonio_primavera_sposafelice_29matrimonio_primavera_sposafelice_30matrimonio_primavera_sposafelice_31

Cosa ne pensate di questi abbinamenti cromatici per un matrimonio in primavera? Avete scelto la vostra palette?

Annunci

Un pensiero su “Colori matrimonio in primavera

  1. Hai proprio ragione… la scelta dei toni dai usare per decorazioni della location è uno dei punti cardine, una delle scelte più delicate e riuscire a decidere senza remore è davvero difficile. Ottimo articolo! La tua è una bellissima guida. Io stessa sarei molto indecisa tra l’ allegrissimo giallo e lavanda ed il super glamour rosa ed oro!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...