5 Location da sogno per un matrimonio civile

Spiaggia, ampi giardini, terrazze a picco sul mare e non solo, ecco le location per celebrare in una cornice da sogno il proprio matrimonio civile !

A differenza del matrimonio religioso in cui gli sposi, salvo alcune eccezioni, devono celebrare il rito in una determinata location e con alcune limitazioni dal punto di vista degli allestimenti, come è successo a noi per disposizioni dettate dalla Curia, con quello civile si può essere più creativi.

Se siete a “ caccia “ di location da sogno in cui scambiarvi le promesse e  stupire i vostri invitati potete spaziare nella vostra scelta in quanto di luoghi affascinanti da cui trarre ispirazione ce ne sono davvero tanti ed in questo post ho pensato di raccoglierne qualcuno!

Spiaggia

È indubbiamente nei sogni di tantissime spose, scommetto che in tante avete fantasticato proprio come ho fatto io anni addietro sul poter scambiare le promesse nuziali su una sabbia chiarissima, con il profumo del mare ed all’ orizzonte un romantico tramonto, circondati da candele e petali di fiori. Non è il massimo del romanticismo? In primavera così come d’ estate la spiaggia è una location davvero perfetta per gli amanti del mare e non solo dalle 16:30 in poi ovviamente se non volete vedere arrosto i vostri invitati mi raccomando !

location_sposafelice_15 location_sposafelice_16 location_sposafelice_17 location_sposafelice_18

Bosco

Vi siete mai imbattuti nella prima parte del film Breaking Down della Saga di Twilight? L’ incantevole mortale Bella Swan promette amore eterno al suo vampiro Edward Cullen con una cerimonia immersa nel verde tra piante secolari e candidi decori. Il bosco come la natura in generale offre una location davvero da sogno, i colori i suoi profumi sono un qualcosa di unico e chi sceglie di sposarsi in autunno potrebbe approfittare dei giochi cromatici che si vengono a creare in quel periodo per dare vita alla propria fiaba!

location_sposafelice_19 location_sposafelice_20 location_sposafelice_21 location_sposafelice_22

Giardino

Che sia una villa privata oppure un luogo pubblico messo a disposizione dal comune per le celebrazioni, il giardino potrebbe essere un’ ottima alternativa a chi vuole un matrimonio circondati nel verde ma con possibilità di poter allestire le giuste strutture per ospitare i propri invitati come ad esempio enormi gazebi, ombrelloni & co. Periodi consigliati per un matrimonio la primavera oppure d’ estate.

location_sposafelice_23 location_sposafelice_24 location_sposafelice_25 location_sposafelice_26 location_sposafelice_27

Terrazze sul mare

Dalle mie parti in Costiera Amalfitana o nella Penisola Sorrentina ci sono moltissime strutture che offrono ai propri sposi la possibilità di poter celebrare il rito civile sulle loro grandi terrazze a picco o con vista sul mare. Per i colori intensi e la possibilità di poter celebrare il tutto all’ aria aperta è consigliabile il periodo primaverile, estivo anche se d’ inverno è altrettanto affascinante laddove sono previste sale con grandi vetrate o soluzioni come termostufe a scaldare sposi ed ospiti.

location_sposafelice_32 location_sposafelice_33 location_sposafelice_34 location_sposafelice_35

Strutture d’ epoca

Perfetti per i matrimoni estivi ma anche invernali i castelli, antiche tenute si presentano come location particolarmente suggestive per celebrare matrimoni ma anche ospitare il successivo rinfresco. I grandi saloni, le cantine, i parchi che spesso circondano queste strutture offrono davvero notevoli spunti alle coppie per poter sfruttare al meglio gli spazi e colpire i propri ospiti volendo anche con un’ intera cerimonia a tema.

location_sposafelice_28 location_sposafelice_29 location_sposafelice_30 location_sposafelice_31

Siete alla ricerca di qualcosa di più originale? Nel prossimo post ve ne proporrò alcune per lasciare letteralmente a bocca aperta i vostri invitati !!! stay tuned 😉

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...