5 buoni motivi per scegliere di sposarsi in primavera

Fiori, uccellini, piante, ombrelli e perfino il prato, tante Idee utili per organizzare un matrimonio primaverile.

spring sposafelice_2

Temperature miti, giornate di sole e un dolce profumo di fiori freschi appena sbocciati caratterizzano la primavera, una stagione perfetta per un matrimonio.

Per le coppie che scelgono di sposarsi in questa stagione, la primavera è ricca di interessanti spunti. Una stagione fresca, ricca di colori e sfumature capaci di dare il giusto tocco di stile alle nozze.

Sono ben cinque le idee utili alle coppie che vogliono rendere indimenticabile  il loro tanto atteso giorno, dai fiori per allestimenti e bouquet agli uccellini, piantine da utilizzare come bomboniere ma anche decorazioni per centrotavola, segnaposto così come gli ombrelli, coloratissimi oppure monocromatici in sintonia con il colore delle proprie nozze a sdrammatizzare una giornata più uggiosa.

Scopriamoli insieme !

Fiori

Per un matrimonio in perfetta sintonia con la primavera non devono assolutamente mancare negli allestimenti sia per il rito che per la location il giusto tocco floreale tra ranuncoli, tulipani, fresie, peonie ed anemoni.

I fiori devono essere infatti i protagonisti delle vostre decorazioni, con i loro colori tra delicati pastello e tinte vivaci sapranno regalare il giusto tocco di eleganza e brio.

spring sposafelice_1 spring sposafelice_3 spring sposafelice_4 spring sposafelice_5

Uccellini

Per chi vuole dare un tocco di stile in più al matrimonio, potrebbe trarre spunto sempre da questa stagione accompagnando ai fiori altri elementi decorativi tipici di questo periodo, come potrebbero essere ad esempio gli uccellini.

Un dettaglio di stile capace di rendere particolare un centrotavola così come un tavolo buffet ma anche negli elementi decorativi da utilizzare in occasione del rito civile oppure religioso.

spring sposafelice_6 spring sposafelice_7 spring sposafelice_8 spring sposafelice_9

Prato

Per chi ha scelto di puntare su un matrimonio hipster oppure uno stile più rustico, magari una cerimonia all’ aria aperta con rinfresco in giardino potrebbe essere un’ idea molto carina utilizzare un prato come centrotavola ma anche come originale segnaposto.

spring sposafelice_14 spring sposafelice_21 spring sposafelice_22 spring sposafelice_23 Mini cupcakes decorated with frosted grass and pink flowers

Piantine

Perfette come bomboniere ma anche come originali segnaposto, le piantine sapranno regalare alla cerimonia un particolare tocco di originalità che non potrà non entusiasmare i green addicted.

spring sposafelice_10 spring sposafelice_11 spring sposafelice_12 spring sposafelice_13 spring sposafelice_18

Ombrelli

Ovviamente la primavera non sempre regala giornate di sole, incubo per ogni sposa la pioggia potrebbe rivelarsi una preziosa alleata nell’ organizzazione degli allestimenti andando ad impreziosire sia gli interni che esterni.

Monocromatici oppure in diverse nuance, gli ombrelli e perché no anche stivaletti da pioggia saranno motivo di entusiasmo per gli invitati. Traendo ispirazione dalle infradito che d’ estate vengono spesso messe a disposizione agli invitati per i ricevimenti sulla spiaggia, potrebbero risultare oltre che un’ idea simpatica anche molto utile.

spring sposafelice_15 spring sposafelice_16 spring sposafelice_17 spring sposafelice_19 spring sposafelice_20

Quale preferite?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...