La svolta bridal di una blogger di moda freelance!

Da appassionata di moda a blogger freelance per un magazine online, da sposa con la passione del fai da te a wedding blogger … se volete sapere chi si cela dietro SposaFelice questo è il post adatto  !

016

Quattro anni fa è iniziata per gioco la mia avventura online, merito sicuramente del destino che mi ha fatto incontrare colei che poi diventò a breve il mio “ sponsor “ in questo mondo fatto di linguaggi SEO, notizie veloci e tanta ma tanta connettività tra Facebook, Twiter, Instagram, Pinterest ecc.

Un mondo, quello della scrittura, che devo ammettere mi ha sempre affascinata ma che mai avevo trovato quel coraggio di “ gettarmi nella mischia “, già facevo fatica a far leggere qualcosa a chi mi stava vicino figuriamoci provare ad esprimerlo digitando su una tastiera al mondo intero!

Spronata dai miei cari e dalla mia dolcissima sponsor ed incuriosita di poter dire la mia su quello che da sempre è uno dei miei argomenti preferiti, la moda,  sono magicamente apparsi nel 2010 i miei primi post su Moda Blog Atuttonet e da allora è diventato tutto il mio mondo, o quasi!

Ho investito e sto tutt’ ora investendo in questo progetto davvero l’ anima grazie anche alla fiducia dei miei “boss”, ogni tasto digitato sulla mia tastiera trasuda di passione per questo mondo fatto di lustrini e paillettes, tra capi d’ alta sartoria a proposte low cost.

È sempre un crescendo di emozioni forti ogni qualvolta accendo il mio pc e mi preparo alla stesura di un nuovo argomento e mi capita spesso di ricordare quando da bambina mi piaceva creare gli outfit più improbabili con il mio “ Gira la Moda “ e poi raccontarne come una mini giornalista esperta le caratteristiche delle mie ultime collezioni!

632

Di anni da allora ne sono passati ma non la passione per tutto ciò che esprime creatività, la moda è solo una di questi in quanto recentemente ne è esplosa un’ altra in concomitanza con i preparativi del mio matrimonio,  avvenuto lo scorso settembre 2014.

Dividendomi nei mesi precedenti le nozze tra i vari appuntamenti con i miei fornitori mi fu suggerito l’ aiuto di una wedding planner per l’ organizzazione del nostro giorno e devo dire che nonostante è di gran moda non mi andava proprio a genio l’ idea di affidare a questa figura tutta la sua parte organizzativa-creativa.

A farmi desistere non è stato l’ aspetto economico ma semplicemente non volevo che a curare nel dettaglio la cornice di quello che è stato il giorno più bello della mia vita fosse una persona a me del tutto estranea.

Per cui da diplomata presso l’ Istituto Statale d’ Arte di Salerno,  una piccola esperienza con svariati materiali ma soprattutto tenacia per quel che riguarda il DIY, il fai da te, dove le mie decorazioni-bomboniere per amici e parenti, ho voluto a tutti i costi che quel giorno ci fosse la mia di firma.

Ed è così che mi sono improvvisata wedding planner del mio matrimonio documentandomi sull’ argomento e destreggiandomi nei mesi che lo hanno preceduto tra cartoncini colorati, supporti in legno, strass, tulle e snervanti prove, perché sono haimè una perfezionista estrema e credetemi non è stato affatto facile!

Fortunatamente quel giorno tutto è andato come ho sempre sognato, presto vi farò un piccolo resoconto-racconto di quel giorno, ed anche dal punto di vista decorativo posso dire di essere assolutamente soddisfatta del risultato finale.

I tanti gratificanti complimenti ricevuti da amici e parenti, che  mi hanno ovviamente riempito il mio cuore di gioia, mi hanno ripagata della tanta fatica che ogni singolo dettaglio mi è costato e per questo lo rifarei altre mille e mille volte se potessi rivivere quel giorno, quei momenti.

635

Facendo un resoconto di tutto l’ iter a cui una sposa è sottoposta devo dire che stress a parte ho scoperto di amare questo mondo tanto da seguirlo anche post nozze … D’altronde potete biasimarmi? Matrimonio e moda sempre più spesso corrono a braccetto.

Si assiste oggi ad un vero e proprio evento da fare invidia a party VIP tra tavoli buffet che sembrano usciti dai movie americani, spose dai look sempre più ricercati con i loro abiti sinuosi, proposte romantiche e spesso smorzati da dettagli stravaganti tipo le Converse al posto delle classiche pumps oppure bouquet gioiello invece dei fiori freschi.

Ebbene, questo mondo mi ha decisamente stregata tanto da documentarmi ancora oggi come se dovessi riorganizzare da capo il mio matrimonio ed è tutto merito anche degli eventi a cui sto partecipando da “ inviata “ dedicati proprio a questo ovattato ma soprattutto super romantico mondo.

Con la nascita di SposaFelice non voglio annunciare un addio a quello che è stata ed è tutt’ ora la “mia casa” virtualmente parlando, ma mi piace semplicemente considerarla come benvenuto ad una piccola finestra sul mondo dedicato al matrimonio.

Un approfondimento dunque sul mondo del wedding dal punto di vista di una “ vecchia sposa “ tra suggerimenti fai da te ( con tanto di tutorial ), frammenti di vita quotidiana, ultime tendenze, location da sogno, collezioni sposa e sposo firmate da nomi importanti ma anche designer emergenti.

Spero vi piaccia questa mia “ vita parallela “…  in versione bridal inviata 😀 !

Annunci

2 pensieri su “La svolta bridal di una blogger di moda freelance!

  1. Ciao, piacere di averti con noi. Un piccolo ma appassionato gruppo di wedding bloggers che spero diventi una community longeva e prospera. Detto questo, ho letto con interesse questa tua presentazione e mi sembra di leggere un po’ di me, visto che mi sposerò nel 2015 e metterò in piedi un matrimonio fai da te con un’attenzione al portafogli, ma senza tralasciare lo stile. Molte le aziende artigiane e italiane che stanno sostenendo questo progetto, che chiaramente è diventato, anche per me, un racconto sul mio blog e sul mio canale youtube con l’hashtag #misposoconstefano. Non vedo l’ora quindi di leggere il tuo resoconto-racconto.
    Rebecca
    p.s: anche io diplomata all’Istituto d’Arte ma di Pisa e all’Accademia di Belle Arti di Firenze 😉

    Liked by 1 persona

    • Ciao Rebecca,
      Caspita è vero, abbiamo molte cose in comune!!! Sono davvero entusiasta di esser entrata a far parte di questa community! Organizzando il nostro matrimonio mi sono davvero appassionata al wedding e spesso mi sono imbattuta nel tuo blog trovando super utili i tuoi consigli, tanti complimenti davvero! Sono in attesa di qualche scatto ufficiale per raccontare il nostro giorno… speriamo non debba attendere troppo :-D.
      Paola

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...